Asimmetrie europee. Le sei tendenze di consumo che stanno plasmando la Nuova Europa

Riferimento: 9788876443367

Editore: Libri Scheiwiller
Autore: Elisabetta Pasini, Francesco Morace, Linda Gobbi
Collana: Studi e ricerche
In commercio dal: 01 Gennaio 2007
Pagine: 176 p., Libro rilegato
EAN: 9788876443367
11,00 €
IVA inclusa
condizione
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Sei tendenze di consumo, sei grandi aziende, sessanta immagini scattate in ventiquattro città nei cinque continenti, prodotti che testimoniano l'evoluzione nella vita quotidiana, e una grande protagonista che potrebbe cambiare il futuro del mondo: l'Europa. Questi gli ingredienti di un libro che l'Istituto di ricerca Future Concept Lab propone nell'anticipare e presentare il 2003. Un volume in cui la riflessione teorica sull'Europa, sulla sua distintività e differenza dal mondo globalizzato proposto dagli Stati Uniti, sui suoi prodotti e sui diversi modi di pensare e di agire si intreccia con una nuova visione del mondo, più equilibrata e in sintonia con i valori della tradizione europea.