menu
arrow_back
340 906 8684
info@solelibri.it
Cerca la tua lista
I tuoi ordini libri
Carrello
0
0,00 €
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Totale
0,00 €
checkout
CATEGORIE
add
remove
Arte, musica e spettacolo
add
remove
Economia e diritto
add
remove
Filosofia e psicologia
add
remove
Informatica e web
add
remove
Lingue e dizionari
add
remove
Materiale educativo
add
remove
Migliora te stesso
add
remove
Narrativa a fumetti
add
remove
Politica e governo
add
remove
Saggistica
add
remove
Scienze
add
remove
Umorismo
add
remove
Viaggi e vacanze
add
remove
Vita all\'aperto
add
remove
Home
LIBRI USATI
CHI SIAMO
CONTATTI
Home
Libri
Medicina
Clinica e medicina interna
Neurologia e neurofisiologia clinica
Valutazione di attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti (La)
Valutazione di attività neurodidattiche. Fondamenti, tecniche e strumenti (La)
Riferimento: 9788867096251
Editore:
Anicia (Roma)
Autore:
Albanese Martina, Compagno Giuseppa
Collana:
Cultura didattica docimologica
In commercio dal:
21 Aprile 2022
Pagine:
184 p., Libro in brossura
EAN:
9788867096251
22,00 €
IVA inclusa
Quantità
Aggiungi al carrello
Non disponibile
E-Book non acquistabile
Descrizione
La Neurodidattica si fonda sulla commistione tra le Scienze dell'Educazione e le Neuroscienze. Oggi, il cammino intrapreso da quest'ambito di ricerca intende fornire preziosi apporti alla prassi educativo-didattica; tuttavia, se da un lato esso registra un grande fervore sia in ambito nazionale sia soprattutto nel panorama internazionale, dall'altro stenta a convertire le nuove consapevolezze apprese in solide basi del proprio percorso. Se il Brain-based learning comincia a campeggiare nel contesto didattico italiano, è parimenti vero che la formazione all'utilizzo dei modelli neurodidattici richiede l'implementazione della riflessione, della verifica continua delle procedure, dell'auto-valutazione rispetto ai metodi e ai principi a fronte del successo neuro-evolutivo e formativo di ciascun apprendente. Il volume, frutto della ricerca congiunta delle due studiose, suggerisce indicazioni e spunti per una rilettura strumentale dei più comuni impianti della Neuroeducation e, soprattutto, individua strumenti e strategie docimologiche in grado di sostenere il reale funzionamento del cervello, contribuendo al processo di apprendimento/insegnamento in modo significativo ed efficace. Prefazione di Giuseppa Cappuccio.
Condividi