menu
arrow_back
340 906 8684
info@solelibri.it
Cerca la tua lista
I tuoi ordini libri
Carrello
0
0,00 €
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Totale
0,00 €
checkout
CATEGORIE
add
remove
Arte, musica e spettacolo
add
remove
Economia e diritto
add
remove
Filosofia e psicologia
add
remove
Informatica e web
add
remove
Lingue e dizionari
add
remove
Materiale educativo
add
remove
Migliora te stesso
add
remove
Narrativa a fumetti
add
remove
Politica e governo
add
remove
Saggistica
add
remove
Scienze
add
remove
Umorismo
add
remove
Viaggi e vacanze
add
remove
Vita all\'aperto
add
remove
Home
LIBRI USATI
CHI SIAMO
CONTATTI
Home
Libri
Storia
Interesse locale, storia familiare, ricordi
Storia locale
Roma Multishop. Botteghe scomparse e nuove identità del Centro storico. Controcultura, leggende, vetrine e... un elicottero
Roma Multishop. Botteghe scomparse e nuove identità del Centro storico. Controcultura, leggende, vetrine e... un elicottero
Riferimento: 9791281116658
Editore:
Fuorilinea
Autore:
Frascadore Matteo
Collana:
Segnavento
In commercio dal:
17 Luglio 2025
Pagine:
104 p., Libro in brossura
EAN:
9791281116658
14,00 €
IVA inclusa
Quantità
Aggiungi al carrello
Non disponibile
E-Book non acquistabile
Descrizione
Una ragazza scomparsa nella botola di un camerino. Un elicottero dentro una vetrina. Negozi che cambiavano pelle a seconda della moda: hippy, metallaro, dark o pariolino. Roma Multishop è un viaggio nel centro storico romano tra gli anni Settanta e Ottanta, quando i negozi erano luoghi di identità, appartenenza, mistero e leggenda. Un fatto di cronaca ha scoperchiato il vaso di Pandora, dando vita a una mappa urbana che segue le traiettorie della controcultura, degli stili e dei codici generazionali. Ogni episodio traccia un solco tra le botteghe di una volta e le vie di oggi, trasformate in centri commerciali all'aperto. Ma questo non è solo un racconto del passato: è una riflessione su come quel mondo fatto di rapporti umani, vetrine artigianali e incontri casuali si sia trasformato - o forse smarrito - nell'omologazione dello shopping e nell'erosione del legame negoziante-cliente. Il libro segue da vicino quelle botteghe che, resistendo al tempo, oggi cercano nuove forme di dialogo, innovazione e comunità. Un viaggio tra memoria, cambiamento e il desiderio di riscoprire una Roma che pulsa ancora sotto la superficie.
Condividi