menu
arrow_back
340 906 8684
info@solelibri.it
Cerca la tua lista
I tuoi ordini libri
Carrello
0
0,00 €
Totale parziale
0,00 €
Spedizione
Totale
0,00 €
checkout
CATEGORIE
add
remove
Arte, musica e spettacolo
add
remove
Economia e diritto
add
remove
Filosofia e psicologia
add
remove
Informatica e web
add
remove
Lingue e dizionari
add
remove
Materiale educativo
add
remove
Migliora te stesso
add
remove
Narrativa a fumetti
add
remove
Politica e governo
add
remove
Saggistica
add
remove
Scienze
add
remove
Umorismo
add
remove
Viaggi e vacanze
add
remove
Vita all\'aperto
add
remove
Home
LIBRI USATI
CHI SIAMO
CONTATTI
Home
Libri
Filosofia e psicologia
SocietÀ e cultura: argomenti d'interesse generale
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Diciannovesimo rapporto sulla comunicazione. Il vero e il falso
Diciannovesimo rapporto sulla comunicazione. Il vero e il falso
Riferimento: 9788835160281
Editore:
Franco Angeli
Autore:
CENSIS
Collana:
Varie. Saggi e manuali
In commercio dal:
22 Marzo 2024
Pagine:
184 p., Libro in brossura
EAN:
9788835160281
25,00 €
IVA inclusa
Quantità
Aggiungi al carrello
Non disponibile
E-Book non acquistabile
Descrizione
Dopo aver compreso che non vi è un confine netto tra il reale e il virtuale e che il diaframma tra vita online e vita offline è, in definitiva, uno steccato solo immaginario, una nuova distinzione sembra imporsi: quella tra ciò che è vero e ciò che è falso. La combinazione degli algoritmi di ultima generazione con la forza del linguaggio per immagini ha spostato in avanti la soglia dei rischi della percezione. Siamo ancora fortemente incerti nel soppesare i benefici e i pericoli connessi all'impatto dell'Intelligenza Artificiale sulle nostre vite e sugli apparati produttivi, mentre il sentiment di quanti l'hanno già testata oscilla tra la paura e l'acceso consenso, secondo uno schema dicotomico che si ripresenta ogniqualvolta ci troviamo di fronte a grandi rivoluzioni tecnologiche annunciate.
Condividi