Di nicchie e di business. Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

Riferimento: 9788835149873

Editore: Franco Angeli
Autore: Sacchi Stefano
Collana: Varie. Saggi e manuali
In commercio dal: 01 Febbraio 2024
Pagine: 156 p., Libro in brossura
EAN: 9788835149873
21,00 €
IVA inclusa
Quantità
Disp. in 1/2 gg lavorativi

Descrizione

La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.