Marketing globale. Prospettive di crescita delle imprese nell'economia del terzo millennio

Riferimento: 9788823806252

Editore: EGEA
Autore: Carolina Guerini, Enrico Valdani, Giuseppe Bertoli
Collana: I Manuali
In commercio dal: 2000
Pagine: 464 p., Libro in brossura
EAN: 9788823806252
29,95 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile - Contatta il negozio

Descrizione

Nell'attuale scenario economico, nessun mercato può considerarsi protetto dalla concorrenza internazionale. Ciò modifica la definizione delle strategie aziendali, nel senso che le imprese stanno constatando che è necessario orientarsi alla ricerca di opportunità su scala globale e all'ingresso in un numero sempre più elevato di paesi esteri. Il volume propone un modello per analizzare e pianificare il processo di sviluppo internazionale dell'impresa. In quest'ottica vengono esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi la definizione delle strategie di ingresso in uno o più mercati esteri, nonché le decisioni di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell'impresa.